Comproeuro, 05-12-2018

1° Anniversario di Comproeuro

Festeggiamo con la community il 1° Anniversario dei negozi Comproeuro, i primi in Europa ad offrire alle persone la possibilità di recarsi in un luogo fisico per scoprire, conoscere, scegliere ed usare Bitcoin come metodo di pagamento nella vita reale.

La Bitcoin Valley di Rovereto è l'esperienza di una community che può ad oggi #vivereinbitcoin per davvero, nella stessa località in cui vive, lavora, fa la spesa e tutte le attività che fanno parte delle nostre abitudini. Ed è dalla Bitcoin Valley che Comproeuro ha iniziato a diffondersi in tutta Italia, per portare la porta d'accesso a Bitcoin ad ogni persona con il progetto di #Terraforming.

Ad un anno di distanza i negozi Comproeuro sono stati aperti anche a Pordenone, Lignano (temporary store estivo) e Bologna, e due altri sono in arrivo. Comproeuro ha assunto nuovi dipendenti ed ha stipulato convenzioni con le associazioni affinchè l'utilizzo di Bitcoin possa essere concretamente promosso ed agevolato. Nei Comproeuro d'Italia abbiamo iniziato inoltre a proporre corsi base su Bitcoin, completamente gratuiti e fruibili dai cittadini.

A distanza di un anno ricordiamo anche le collaborazioni con innumerevoli giornali, tv e radio sul territorio nazionale ed estero fra cui Le Iene, RaiNews24, Wired, Bitcoin Magazine, Gente, e molti altri che hanno raccontato la nostra avventura, fra cui l'autrice Alessia Gozzi che con la pubblicazione del suo libro "Bitcoin Generation" ha piacevolmente descritto i caratteri del nostro ecosistema.

L'afflusso di turisti, blogger e ricercatori europei che continua ad affiorare per conoscere questo progetto del tutto italiano e che ieri, ci ha portati sul podio internazionale dei Paesi mondiali con la maggior concentrazione di esercenti commerciali che accettano i pagamenti in bitcoin.

Ed è da questo nuovo traguardo che vi ringraziamo e ci auguriamo con voi di continuare a tracciare ed innovare ancora, i negozi Comproeuro e la diffusione del Bitcoin in tutta Italia.

Click al 1° articolo della nostra storia Comproeuro..
Comproeuro anniversario.jpeg