Bitcoin Valley _ 22-05-2018
inbitcoin augura a tutti un felicissimo Pizza Day 2018!
Il 22 Maggio la Community Bitcoin festeggia la ricorrenza della data in cui per la prima volta al mondo dei bitcoin vennero utilizzati come forma di pagamento per ricevere un bene materiale.
Protagonista di questo primo esperimento avvenuto nel 2010 fu Laszlo Hanyecz, uno sviluppatore informatico che spese 10,000 bitcoin per acquistare due pizze del valore di 30 dollari in una cittadina della Florida. L'episodio ad oggi è conosciuto come un simpatico annedoto da raccontare, ma all'epoca Laszlo volle dimostrare che la valuta digitale non solo funzionava, ma che ci si poteva davvero comprare qualcosa. 8 anni fa Bitcoin non aveva un controvalore elevato in valute tradizionali, e scambiare un prodotto tangibile pagandolo attraverso una tecnologia nuova era un'esperienza al limite tra realtà e fantascienza.
inbitcoin festeggia insieme alla Community per celebrare l'innovazione di Bitcoin nella sua applicazione a remunerazione di un lavoro e/o prodotto. Ma c'è di più: oggi inbitcoin festeggia anche per il percorso che siamo riusciti a fare con voi da due anni ad ora, nella creazione della Bitcoin Valley trentina dove chiunque può pagarsi in bitcoin la pizza, il parrucchiere, la consumazione al bar, il giornale al tabacchino, il giocattolo ma anche il commercialista, il pernottamento in hotel o i biglietti del menù ad un festival. inbitcoin è orgogliosa con voi di aver reso un'esperienza straordinaria alla portata della vita ordinaria. Questo per noi è stato ed è il passaggio straordinario. Buon pizza day a tutti!