Bitcoin Valley, 11-12-2018
L’annuncio è stato dato su Twitter: "inbitcoin ha rilasciato Lighter, un software open source per gli sviluppatori di App su Lightning Network (LN)".
"L’off-chain sarà presto il sistema preferito nel quotidiano”. Con questa dichiarazione inbitcoin ha presentato al mondo Bitcoin il frutto di un'attività di Ricerca e Sviluppo 2018 mirata sia allo sviluppo di strumenti per il cittadino ed il commerciante che usino Bitcoin, sia per la community stessa degli sviluppatori Bitcoin.
Lighter è il 1° prodotto realizzato da inbitcoin e pubblicato open source a beneficio degli sviluppatori Bitcoin, per agevolare e migliorare il lavoro su Lightning Network.
“Gli strumenti esistenti prima di Lighter richiedevano un investimento di risorse elevato per essere utilizzati in progetti che mirano a un insieme di funzionalità completo nella costruzione di applicazioni Lightning Network, così abbiamo deciso di realizzarne uno nuovo che fornisse una soluzione scalabile ad un'esigenza comune a tutti gli sviluppatori di applicazioni Lightning Network".
Ed è così che inbitcoin approfondisce con Cryptonomist le funzionalità di Lighter - the Lightning Network Wrapper.
Click per leggere l'articolo di Cryptonomist..