Bitcoin Valley, 04-12-2018

#vivereinbitcoin: l'Italia sul podio internazionale

Italia: dal "fanalino di coda" al podio internazionale Bitcoin

Sulla base dei dati forniti da Coinmap gli analisti di The Block hanno condotto uno studio per identificare i Paesi in cui i pagamenti in Bitcoin sono più popolari. Emerge una piacevole sorpresa anche per il nostro Paese, dove tra Bitcoin Valley e Terraforming le persone hanno iniziato a pensare e provare cosa significhi #vivereinbitcoin!

Vorreste conoscere i risultati su scala globale?

Ad oggi 13 mila aziende lavorano con le crittovalute ed in particolare con Bitcoin:
Il 35,1% nel settore dello Shopping (acquisti/spese); il 19.9% nel mondo della ristorazione (generi alimentari) ed il 13,5% tramite i servizi di ATM (sportelli-convertitori di crittovaluta). Più del del 50% di queste attività iniziò ad accettare i pagamenti in bitcoin tra il 2013 ed il 2015, con un trend vitale degli ultimi 5 anni che vede il 2014 ed il 2017 come gli anni di maggiore adozione (+ di 2500 adozioni bitcoin all'anno).

Infine dai dati risulta che l'Italia è terza al mondo dopo gli Stati Uniti d'America (26,6%) ed il Brasile (5,1%) nella classifica globale dei Paesi che accettano i pagamenti in bitcoin con il 4,7% delle adozioni.

Che cosa aggiungere? 

Speriamo che questi risultati possano essere solo l'inizio di un 2019 ancora più fertile nella diffusione del #vivereinbitcoin dalla Bitcoin Valley ad ogni zona d'Italia.
 

Click per leggere l'articolo..
download (4).png download (1).png download (2).png download (3).png bitcoin accettati inbitcoin.png