Millionaire Magazine _ Aprile 2018

Bitcoin Valley: esperimento sociologico o prova di un futuro?

Il Millionaire la rivista di business più letta in Italia è venuta in Trentino per scoprire le peculiarità della Bitcoin Valley: l'ecosistema che dal 2016 ha conosciuto una rivoluzione dal basso che ha portato la città di Rovereto e dintorni ad essere riconosciuta come il territorio che riscontra la più alta concentrazione di esercizi che accettano bitcoin.

Un progetto nato sulla visione del White Paper di Satoshi Nakamoto e cresciuto grazie ad un team di programmatori, ricercatori, docenti e pionieri che hanno dedicato studio, risorse e tempo affinchè Bitcoin raggiungesse familiarità per tutti.

Le applicazioni della tecnologia hanno permesso la nascita di servizi nuovi, come la possibilità di effettuare pagamenti in tempo reale tramite un portafoglio su smartphone o la possibilità di confrontarsi con esperti del settore per informarsi ed acquistare acquistare l'oro digitale direttamente nel negozio in centro-città. 

Una rivoluzione peer to peer che riscopre l'Italia: dalla b-Academy per la formazione di professionisti in apertura a Pordenone fino all'inaugurazione dei prossimi store Comproeuro lungo lo Stivale. 

 

photo5911048698350120044.jpg photo5911048698350120043.jpg